Boston Terrier

Allevamento amatoriale Boston Terrier

in provincia di Pavia

Allevamento I Tesori dell'America di Marina Zhuravleva si occupa dell'allevamento amatoriale di Boston Terrier a Badia Pavese, in provincia di Pavia. Come suggerisce il nome questa razza canina è originaria della città di Boston, ubicata negli Stati Uniti d'America.


I primi esemplari di Boston Terrier nacquero incrociando il Bulldog con i cani di tipo Terrier di piccola taglia. Si trattava di una razza selezionata per il combattimento che ha dato vita agli antenati delle razze che noi oggi conosciamo con il nome di Bull Terrier e Pit Bull Terrier.


Il Boston Terrier è un cane obbediente, dolce e facilmente addomesticabile, particolarmente riconoscibile per via del corpo dal dorso corto, oltre che per la testa e la mascella quadrate. Questa razza presenta inoltre delle tipiche macchie sul dorso, il cui mantello può essere a macchie bianche, nero, striato o foca, ma sempre fine e lucido.

Aspetto e attributi

Presso il nostro allevamento di Boston Terrier lavoriamo in modo altamente qualificato e alleviamo cuccioli per la vendita e l'esposizione.

La razza Boston Terrier si caratterizza per la vivacità e l'intelligenza, sono esemplari che presentano pelo liscio, testa corta e corpo proporzionato alla taglia del cane. Il mantello può essere striato, color foca, nero oppure con macchie regolarmente distribuite.


Gli arti sono visibilmente forti e flessi, così come il corpo si presenta ben strutturato e proporzionato alla testa. Ecco perché questa razza è emblema di intelligenza, forza e vivacità. La sua camminata, aggraziata e sciolta, lo rende un cane da passeggio ideale.


La femmina del Boston Terrier, infine, si distingue per una maggiore raffinatezza nella struttura corporea.

Cura e mantenimento

Presso il nostro allevamento di Boston Terrier di Badia Pavese, in provincia di Pavia, prestiamo massima attenzione alla cura e al mantenimento di ogni cucciolo. Il Boston Terrier, essendo un cane di piccola taglia, non necessita di cure costose, ma la sua alimentazione dev'essere di altissima qualità.


La pulizia del pelo inoltre può essere praticata direttamente dal padrone, senza ricorrere a toelettature dispendiose (sempre in virtù della sua piccola taglia).

Allo stesso modo il Boston Terrier gode solitamente di ottima salute e non dovrà ricorrere a frequenti spese veterinarie. 

  • Caratteristiche fisiche ammesse dallo standard

    • Colori: bianco, nero, focato;
    • pelo: liscio, serico, corto;
    • mantello: marcature, bicolore.
  • Standard ENCI / FCI

    • Gruppo 9: Cani da compagnia, Sez. 11A;
    • Peso: da 6 a 11 kg;
    • Longevità: da 12 a 15 anni.

Cercate un cucciolo di razza Boston Terrier a cui dedicare le vostre attenzioni?

Contattateci per venire in allevamento e scegliere l'amico giusto per voi!

Chiama ora
Share by: