American Hairless Terrier

Allevamento amatoriale American Hairless Terrier

a Badia Pavese

Allevamento I Tesori dell'America di Marina Zhuravleva è specializzato nell'allevamento amatoriale di razza canina American Hairless Terrier.


Questa razza si distingue per la formidabile intelligenza, la semplice addestrabilità e un innato istinto di caccia: anche se è particolarmente indicata per la vita tra le mura domestiche, grazie al suo carattere.

Si tratta di un cane di media-piccola taglia, con un carattere esuberante e amichevole sia con gli altri cani che con gli essere umani.


Sebbene sia un cane di piccole dimensioni gli vengono riconosciute tutte le caratteristiche dei Terrier, come la spiccata energia e la giocosità... la razza è particolarmente consigliata per un padrone dinamico e sportivo.


American Hairless Terrier è un cane che socializza facilmente con altri cani senza badare alla diversità di taglia, ecco perché è importante

che il padrone lo tenga d'occhio per evitare incontri troppo materiali con cani di taglia più grande.


L'assenza di pelo lo rende sensibile agli sbalzi di temperatura sia fredda che calda, consigliamo di mettere una crema solare o una copertina per proteggerlo. 


La media di vita si aggira intorno ai 14-16 anni e data l'assenza di pelo, è particolarmente adatto per coloro che soffrono di allergie al pelo canino.

Ad oggi la razza American Hairless Terrier non è ancora riconosciuta dalla FCI, bensì sia riconosciuta dal Kennel Club Americano.

Fissa un appuntamento

Aspetto e attributi

Presso il nostro allevamento amatoriale di Badia Pavese, in provincia di Pavia, troverete personale cortese e professionale che garantisce consulenze personalizzate per la vendita di cuccioli e cani da esposizione.


La razza American Hairless Terrier presenta un aspetto di media-piccola taglia con un'altezza che si aggira tra i 24 e i 40 cm e un peso che va dai 4 agli 11 kg.

Si tratta di una razza di cani che spicca più per la lunghezza che per l'altezza, pur essendo comunque piuttosto muscolosa.


Gli attributi dell'American Hairless Terrier sono quelli di avere una testa larga e ben proporzionata che presenta spesso delle rughe sottili all'altezza della fronte.

Le orecchie, a forma di V, sono solitamente erette o a bottone, mentre la coda è rivolta verso l'alto.

Gli occhi possono essere di colore turchese, ambra, marrone, blu o grigio. 

Cura e mantenimento

Il nostro allevamento di razza canina American Hairless Terrier è un punto di riferimento a Badia Pavese, in provincia di Pavia.


Questi cani non necessitano di particolari cure, se non quella di ricevere un bagno dal suo padrone almeno una volta al mese e non presentano solitamente problemi dentali, a differenza di altre razze che hanno il gene della nudità.


American Hairless Terrier è una razza che non possiede ghiandole sudoripare, ma a seguito di uno sforzo fisico o in caso di calura eccessiva è possibile che la pelle diventi umida lungo la colonna vertebrale.

  • Caratteristiche fisiche ammesse dallo standard

    • Colore della pelle: varia dal bianco al bianco-nero maculato, dal marrone e bianco maculato al marrone scuro;
    • Pelle: si scurisce al sole, ecco perché è indicato cospargerlo di protezione solare quando è esposto ai raggi solari, in modo da evitare la comparsa di fastidiose eruzioni cutanee;
    • Mantello: può essere solitamente di due tipologie, bicolore o uniforme. 
  • Standard American Kennel Club

    • Altezza: da 24 a 40 cm;
    • peso: da 4 a 11 kg;
    • longevità: 14-16 anni.

Cercate un cucciolo di razza American Hairless Terrier a cui dedicare le vostre attenzioni?

Contattateci per venire in allevamento e scegliere l'amico giusto per voi!

Chiama ora
Share by: